venerdì 27 agosto 2010

COLPIRE GLI AMBULANTI

Una riflessione sul peso delle parole.
Poco tempo fa la Lega, il meraviglioso partito dell'amore, dichiara: "Per arginare il fenomeno dell'evasione occorre colpire gli ambulanti irregolari".
Succede oggi un fatto angosciante che sembra rispondere a quell'appello:
un ambulante bengalese è stato aggredito da un gruppo di ragazzi tra i 10 e gli 11 anni che, lasciati i giochi sotto l'ombrellone, hanno puntato l'immigrato intimandogli di lasciare lo stabilimento privato davanti ai sorrisi degli adulti presenti. "Amigo vattene, vai a vendere fuori di qua, questa roba l'hai rubata", gli hanno urlato fra gli sguardi divertiti degli altri bagnanti, nessuno dei quali è intervenuto. Tutto questo a Civitanova Marche, e da marchigiano il cuore mi si è spezzato due volte.
Le scuse delle autorità locali non servono a rimediare a questa vergognosa dimostrazione di quanto sia povera la cultura del rispetto e non cancellano quelle parole così pesanti buttate li a cazzo di cane da politici irresponsabili.

2 commenti:

  1. la cosa più vergognosa è che oggi su studio aperto sia la polizia che il titolare del bagno non confermavano niente di ciò di quello che è successo...che tristezza...

    RispondiElimina
  2. Smentire in TV è ormai come "tana libera tutti"

    RispondiElimina

■ Condividi il blog su Twitter: → ♥ grazie! »

*** (CC) LICENZA - Copia tutto quello che vuoi, ma con rispetto