mercoledì 1 settembre 2010

LIFE in SOCIAL NETWORK

Stavo leggendo una notizia: "MySpace si inchina a Facebook". In breve, MySpace diventerà un archivio dati fruibili e sincronizzabili con i profili Facebook. Ormai sembra che tutto quello che non è nel sito in blu sia praticamente "off-line".

Eh... questi strani social network: archivi di vite virtuali e meno, stracolmi di eventi, foto e frasi imbarazzanti.

Praticamente tutti quelli che usano internet hanno un profilo su una qualsivoglia rete sociale. Ormai diversi anni fa, molti iniziarono con MySpace, il nostro spazio, ve lo ricordate?

...chi lo guarda più... io no!

Tutti curavano e arricchivano la propria pagina (con difficoltà immense) pochi interagivano con gli altri. Poi ci fu l'esodo: tutti (ma proprio tutti) si chiusero in Facebook. Il sito di Mark Zuckerberg ormai è un anagrafe mondiale. Raccoglie la maggior parte del traffico dati del web.

Guardando avanti, vedo l’esplosione di Twitter in Italia: c’è poco da fare, è sintetico, ordinato, estroverso e difficilmente ha intoppi d'utilizzo, perfetto per chi cerca un utilizzo più maturo dei social network.

Il 15 settembre verrà presentato DIASPORA, l’anti - facebook open - source che promette più sicurezza e privacy, stiamo a vedere. Il WWW è il presente ormai, abbiamo tutti gli strumenti per essere in connessione, basterebbe distruggere le barriere che abbiamo in testa per essere un unica entità, unita dal profondo: l'umanità!

L’IMPERATIVO è COMUNICARE, meglio se in maniera ricca e nutriente.

Nessun commento:

Posta un commento

■ Condividi il blog su Twitter: → ♥ grazie! »

*** (CC) LICENZA - Copia tutto quello che vuoi, ma con rispetto