venerdì 3 dicembre 2010

11/16 DICEMBRE: Dalì a FABRIANO

EVVIVA!(ndr)


Una grande mostra con un grande nome dell’arte del novecento caratterizzerà il periodo natalizio fabrianese.
La città di Fabriano, infatti, ospiterà una mostra, dal titolo “Salvator Dalì a Fabriano. Sulle ali degli angeli” esposizione di sculture originali di Salvator Dalì.

La rassegna, che verrà realizzata dall’ Amministrazione comunale,  consterà di otto sculture originali in bronzo del grande artista spagnolo, pezzi unici a grandezza naturale insieme ad una accurata selezione di litografie originali che spaziano nel mondo del surreale e che testimoniano la grande capacità grafica di uno dei più importanti artisti del nostro secolo.

Le sculture, che sono state realizzate dal Dalì, tra gli anni ’60 e ’80,  sono tratte dalla collezione Qu Art di Dalì a Bruxelles.



La mostra, curata dall’Associazione culturale  InArte di Fabriano, e Palma Arte di Alseno, in provincia di Piacenza sarà allestita presso gli spazi espositivi della Pinacoteca “B. Molajoli” nel Complesso del Buon Gesù. La mostra sarà visibile dall’11 dicembre 2010 al 16 gennaio 2011.
L’inaugurazione è prevista per sabato 11 dicembre, ore 18.00 e sarà accompagnata da una conferenza introduttiva del prof. Giordano Pierlorenzi, Direttore del Centro sperimentale di Design Poliarte di Ancona.


comunicato stampa

2 commenti:

  1. BRAVA BRAVA!!! ;-) Un pizzico di Dalì anche a Fabriano... devo ammettere comunque che non è un artista tra i miei preferiti... :-)

    RispondiElimina

■ Condividi il blog su Twitter: → ♥ grazie! »

*** (CC) LICENZA - Copia tutto quello che vuoi, ma con rispetto