venerdì 16 luglio 2010

DIVIETI ASSURDI

Dal 2008 ciascuna amministrazione comunale può emettere ordinanze su tutti gli aspetti legati all’ordine pubblico e alla sicurezza all’interno del suo territorio. Basta dire questo per immaginarsi quale ventaglio di spropositi si possono leggere scorrendo una lista delle suddette limitazioni, eccone un elenco delle più originali:

Eraclea: in questa provincia di Venezia non si può andare in spiaggia senza maglietta, non si possono scavare buche ne castelli sulla sabbia.
Si può essere più bastardi?
A parte che sotto 40 gradi in maglietta ci farei stare chi ha scritto quest'ordinanza, ma poi i poveri bimbi che fanno in riva al mare se non giocare a fare buche e costruire castelli???

Positano: Si possono esplodere fuochi d'artificio solo nella giornata di sabato. Ti immagini la voglia repressa di tutti i provetti genieri che si trattengono per 6 giorni?! Di sabato si scatenerà l'inferno... immagino.

Sorrento: gli artisti di strada non possono occupare la stessa postazione per più di 15 minuti, oltre i quali sono obbligati a spostarsi di minimo 500 metri. Non so se siete mai stati a Montmartre a Parigi o sulla Rambla di Barcellona: vi immaginate che trambusto apocalittico sarebbe se ogni 15 minuti ogni artista fosse obbligato a trascinarsi tutte le sue cose per 500 metri!?

Adoro le assurdità... sono il sale della vita!

2 commenti:

  1. immagino che a positano si festeggi il capodanno una volta ogni sette anni!

    RispondiElimina
  2. CACCHIO è vero... faranno un eccezione spero... :D

    RispondiElimina

■ Condividi il blog su Twitter: → ♥ grazie! »

*** (CC) LICENZA - Copia tutto quello che vuoi, ma con rispetto