sabato 11 dicembre 2010

DIASPORA* SOCIALIZZARE SENZA DIRITTI RISERVATI

SICUREZZA, Creative Commons, open source
e :-)
Queste sono le parole chiave che dovrebbero fare parte di un social network serio.
Facebook non rende giustizia nemmeno ad una su tre/quattro.
Ecco allora che la rete genera la migliore soluzione:
DIASPORA*
Diaspora è attualmente in versione Alfa, ma i problemini si sopportano benissimo e si vedono raramente, anzi, è divertente e importante segnalarli agli sviluppatori che si metteranno al lavoro per far crescere questo progetto libero. É fatto bene e funziona perfettamente da subito su pc, su Mac ma anche su iPad (meno da iPhone) e su Windows Phone7.
L'ho provato. Mi convince.




É ordinato, in italiano e ha un sistema di organizzazione dei messaggi non centralizzato, geniale (i tuoi amici dovranno essere divisi in gruppi [aspetti] ed ogni volta che pubblichi qualcosa puoi parlare ad uno, o a tutti a seconda del tipo di messaggio potrai urlare finalmente che ti gratta il culo rivolgendoti agli amici più intimi, senza paura che i tuoi colleghi di lavoro rimangano scandalizzati!).
Ma soprattutto DIASPORA* non è introverso.
Può essere connesso ai tuoi account Facebook o Twitter e non offre tutte quelle labirintiche possibilità, che hanno reso il suo diretto rivale lento difficile da usare e insicuro.
Se volete partecipare a questa nuova esperienza fatevi invitare da chi è già dentro. Io ringrazio Delia e voi (se mi lasciate l'e-mail) potrete ringraziare me.


Mai più timore di partecipare ad un social network!
DIASPORA*

6 commenti:

  1. Ciao Marco, sono Lorenzo Ramadoro, sono curioso di provare Diaspora,(specialmente dopo aver visto il film "The social network".

    Preferisco non lasciare qui la mia e-mail, ma dovresti già avere quella mia di Gmail.

    Se non c'è l'hai spediscilo a Federica Giulietti.

    Lo

    RispondiElimina
  2. Grande Lo, ho spedito l'invito a federica(chiocciola)shangelina(punto)com - Enjoy!

    RispondiElimina
  3. ciao! Scusa ma a me non è arrivata nessuna richiesta, me la rimandi? ciao!

    RispondiElimina
  4. riproviamo... allo stesso indirizzo? Scrivimi qui gli indirizzi che posso usare: [scrivili come ho fatto io, è un modo sicuro! XD ]
    federica(chiocciola)shangelina(punto)com ???

    RispondiElimina
  5. si l'indirizzo è quello giusto a non mi arriva niente!!!
    puoi provare anche twentythreecats(chiocciola)gmail(punto)com

    RispondiElimina
  6. Fatto, su tutti e due gli indirizzi. Confido in Diaspora* che ricordo... è ancora in versione ALPHA, quindi non privo di bug, ma sopportabilissimi =)

    RispondiElimina

■ Condividi il blog su Twitter: → ♥ grazie! »

*** (CC) LICENZA - Copia tutto quello che vuoi, ma con rispetto