venerdì 31 dicembre 2010

BUON 2011 - "Perdavvero"

Commento al volo un articolo letto su Query, la rivista ufficiale del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale).



Le previsioni degli astrologi sono delle cacate pazzesche! Andiamo a rileggere cosa dissero del 2010...
[Che figura dimmerda]
Tra le più divertenti, fatte all'inizio del 2010, si possono ri-leggere quelle sui mondiali Africani: «L’italia farà una bella figura» (Riccardo Sorrentino a Cominciamo Bene); «Lippi durante l’estate avrà un bellissimo periodo» (Susanna Schimperna al TG1); «Il cielo di Lippi e quello della nazionale, pur avendo perso dei punti di forza dai transiti dei pianeti favorevoli […] non sono immuni da aspetti legati alla buona sorte» Mauro Iacoboni (AdnKronos). Tutti ricordiamo la colossale figura di sterco che abbiamo fatto, ma pochi ricordavano le previsioni degli astrologi, vero?
Facciamoci due risate leggendo qualche previsione di inizio 2010 sull'economia: Andrè Barbault (citato su www.oroscopo-astrologia.it) afferma che «La congiunzione Giove-Urano tra i primi gradi dell’Ariete e gli ultimi dei Pesci fa ben sperare in una ripresa dell’economia (Giove) e dell’occupazione (Urano)»; secondo Antonio Capitani, intervistato su youmark.it, è «buono per tutti che la crisi sembra astrologicamente finita. La ripresa è già in atto» e «cominceremo ad avvertirla dal 2010, quando potremo assaporarla in tutta la sua magnificenza» (Studio Aperto). Ora inviterei tutti quelli che la crisi la stanno pagando sulla propria pellaccia ad augurare buon anno a questi chiacchieroni senza bussola!
[Yes, 'na cann]
Per il resto Obama sarebbe dovuto andare incontro a una tragica fine (e già immagino la grattata di palle a stelle e strisce) e Berlusconi non avrebbe dovuto ottenere, ancora per molto, una fiducia politica: il grande Domenico Scilipoti è stato capace di sovvertire l'ordine stellare delle cose!  
Una previsione l'ha "beccata" l'Almanacco di Barbanera 2010: 
"Si parlerà di nuove comunicazioni e non saranno soltanto fisiche: la TV muterà e consentirà esperienza interattive, il computer non sarà più l’unico strumento per accedere ad internet, ma si faranno strada altri dispositivi, persino la stessa tv." Cosa che gli esperti del settore sapevano per certo da decenni!


In breve: è divertente sentire previsioni e sognare futuri strani... ma alla fine della fiera, siamo NOI a costruire il nostro futuro, non ci sono STELLE che tengono!!!


BUON ANNO

Nessun commento:

Posta un commento

■ Condividi il blog su Twitter: → ♥ grazie! »

*** (CC) LICENZA - Copia tutto quello che vuoi, ma con rispetto