martedì 26 ottobre 2010

MORTO IL POLPO PAUL

Cordoglio unanime per la scomparsa del Polpo Paul, lo abbiamo amato, e lo ricorderemo per sempre.
(morte naturale, vecchiaia)

da Wikipedia: Il Polpo Paul (in tedesco Paul der Krake) è un polpo comune che vive in un acquario pubblico presso il centro di vita marina di Oberhausen, in Germania, che ha conosciuto una certa notorietà internazionale in occasione dei Mondiali di calcio del 2010 quando fu utilizzato per tentare di "predire" i risultati delle partite di calcio in cui era solitamente coinvolta la Nazionale di calcio tedesca.

Per regalargli degna fine consiglio:

Insalata tiepida di polpo e patate

L’insalata tiepida di polpo e patate, è una ricetta tutta Mediterranea, poiché proprio in questo mare il polpo viene pescato e consumato moltissimo. Il notevole pregio di questo mollusco è il ridotto apporto calorico, e l’elevato senso di sazietà che se ne ricava gustandolo in tutto il suo sapore; conditelo quindi con pochissimo olio, e preferite limone, aceto, spezie e aromi. Il polpo con le patate è una pietanza da proporre tiepida d’ inverno, o fredda d’estate, accompagnata da un ottimo vino bianco freschissimo.

2 commenti:

  1. certo che la razza umana a volte dimostra di essere meno evoluta di quello che si crede di essere... rendere noto un polpo per futili scaramanzie... e fare pure il cordoglio per la sua morte! non c'ho parole!!!!

    PS. bentornato dal portogallo! Foto?

    RispondiElimina
  2. ciao shangelina, le foto del viaggio le ha pubblicate la mia ragazza su facebook, Mary Negrini; aggiungila ;-)

    RispondiElimina

■ Condividi il blog su Twitter: → ♥ grazie! »

*** (CC) LICENZA - Copia tutto quello che vuoi, ma con rispetto